Chi sono?

Chi sono? Verrebbe voglia di rispondere che a questa domanda non è facile rispondere, ma sarebbe una risposta retorica. Mi limito a dire che rispondere non è facile...

Un tentativo di risposta in effetti c'è stata in una paginetta web realizzata vari anni fa ed aggiornata più volte fino al 2008 e oramai rimossa.

Mi piace dire che io coltivo il dubbio e temo le certezze. E non penso che gli altri abbiano necessariamente torto se non la pensano come me. E non penso che chi ha un colore di pelle diverso dal mio o parla un linguaggio per me incomprensibile sia per questo straniero. Mi sono invece estranei tanti italiani che si sentono superiori solo perché sono nati in Italia, dimenticando che noi siamo stati per tanto tempo terra da cui emigrare. E che non sono gli arabi a scrivere al contrario. E che se Dio esiste non può che essere donna e totalmente estraneo alla caccola dentro l'universo che si chiama pianeta Terra.

Io sono anche fratello di Manilo che dal 28 Aprile 2007 non c'è più. Nelle MieTerre tengo vivo anche il suo ricordo, oggi più che mai.