Visualizzazione post con etichetta religionamenti. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta religionamenti. Mostra tutti i post

23 marzo 2013

Bergoglio da Ratzinger

Comunque la si voglia vedere questo incontro tra due papi viventi (di cui uno "emerito") è un evento unico e di portata storica.

La speranza è che possa essere l'inizio di una vera riforma della Chiesa Cattolica più aperta al mondo, più vicina a chi è meno fortunato e meno ricca delle ricchezze terrene.

Amen

18 marzo 2013

Buongiorno, Papa Francesco!



Diamo a Papa Bergoglio il tempo di mostarci la sua idea della Chiesa. Intanto dai primi atti (a partire dalla scelta del nome nome), gesti e dalle prime parole possiamo (sentiamo di) dargli il benvenuto!

Tutti al lavoro!!! (che c'è tanto da fare dentro e fuori la Chiesa e la cosa non riguarda solo i credenti)

06 ottobre 2008

I soldi sono nulla

Benedetto XVI
Benedetto XVI di fronte alla crisi mondiale ed al crollo delle borse dice che “i soldi sono nulla”.
Giusto, sottoscrivo. Ed inizi a rinunciare al “nulla” dei 4 miliardi di euro che la Chiesa Cattolica costa ogni anno all’Italia.
(E per la scuola che ne dite dei 22000 insegnanti di religione  stipendiati dallo Stato?)


Vecchi Commenti

  1. spin
    ma si! torniamo alla maestra unica! basta spendere ;P
    14 Ott, 9:36
  2. Luigi Spreafico
    DIO ABBIA MISERICORDIA DI TUTTI NOI:
    SIAMO ASSAI LONTANO DALLA VIA CHE CI HA INDICATO PER RAGGIUNGERLO E CHI DICE DI ESSERE “PASTORE” DIMOSTRA DI NON CONOSCERE LE NECESSITA’ DEL SUO GREGGE VISTO CHE VIVE IN UNA REGGIA COME UN SOVRANO .
     17 Mar, 19:06

03 agosto 2008

Pensieri Estivi

Non è che io non creda in Dio. E' che Lui mostra di non aver fiducia in noi che siamo stati creati a sua immagine e somiglianza.

E' che Lui permette l'esistenza di centinaia di migliaia di falsi idoli.

E' che lui permette che si uccida in suo nome.

E' che lui si affida al clero per parlarci. Perché non può farlo direttamente? Perché il papa deve parlare a suo nome?

Vedete, non è che non creda in Dio. E' solo che non vedo una sola buona ragione per farlo. Tutto qui.

(Dite che sono Ateo? No, no, cerco solo di essere ragionevole come ho cercato di esserlo nei 44 anni della mia esistenza)

15 marzo 2008

Preghiera della domenica

Questo post è da ascoltare.  Per farlo dovrete cliccare, scaricare ed ascoltare la Preghiera della domenica.

09 giugno 2007

Voltaire dixit

La religione esiste da quando il primo ipocrita ha incontrato il primo imbecille.