19 gennaio 2006

Maturità e Responsabilità

Siamo di nuovo a Modena. Io e mia figlia. Mia moglie solo per qualche giorno poi di nuovo separati, forse per un altro mese. Forse di più.

Mia moglie è stata tenuta da sempre, anche a distanza, sotto le ali protettive di Piera e Ciccio, i genitori adottivi. E non è una persona che ama molto le responsabilità.

Adesso si ritrova senza la protezione di Piera, deceduta e Ciccio inabile. Con in più la responsabilità di accudire a Ciccio in tutto e per tutto.

Credo che siamo in un momento di vera crisi. Io ho fatto e faccio quello che posso, poi entra in gioco ed in crisi il mio lavoro.

La piccola di casa si è scatenata manchevole, diciamocelo francamente, negli ultimi mesi di una vera guida.

E quando mia moglie tornerà giù si dovrà misurare da sola, con l'aiuto sporadico di amici e conoscenti, con una miriade di piccoli e grandi problemi.

E Dio solo sa quando riusciremo a ricongiungerci.

E' un brutto momento.

Nessun commento: