14 ottobre 2009

La mia strada per uscire dalla crisi

informatica.jpg
Devo dire che gioco-forza, colpa di questa maledetta crisi, mi sono impegnato a creare un impegno nel campo informatico cercando un settore non troppo inflazionato. E così è nata l'idea di Assistenza Digitale rivolta ai privati, con la correlata figura, questa un po' più recente di Assistente Informatico Personale. Il vecchio lavoro lo svolgo ancora part-time.

Adesso comunque la mia seconda attività è quella che mi occupa decisamente di più. E questo ha aspetti positivi ed aspetti negativi. Tra le cose positive c'è senz'altro l'incontrare gente sempre nuova, di trovare stimoli nei problemi che la gente di sottopone, sentirsi apprezzati per il lavoro svolto ed una gestione della vita familiare divenuta molto più semplificata.

Tra le cose negative ce ne è soprattutto una: i soldi. Pochi e maledetti. Tutto questo non è stato facile. Ho dovuto farmi della pubblicità, curare personalmente la distribuzione di volantini, creare piccole campagne, scervellarmi su quale fosse il modo migliore per porsi. Cercare di approfondire cose che avevo prima solo sfiorato. E il mio fisico ne ha risentito. L'ansia è andata aumentando.

Però quando le cose vanno in un certo modo credo che piangersi addosso sia una cosa stupida è inutile, una perdita di tempo e di energie. Ecco, io quelle (poche) energie ho cercato di convogliarle per creare qualcosa di mio. Smettendo di sperperare soldi in cose inutili, risparmiando su tutto.

Anche nello scrivere su questo mio blog [scritto in origine su BlogOltre], che in questi giorni celebra i sette anni di vita, sono stato parco. Chissà da oggi potrebbe esserci la ripresa.
crisi-mondo.jpg