02 ottobre 2005

Piero Grasso: Procuratore Nazionale Antimafia

Roma, 30 set. (Adnkronos) - Semaforo verde per il procuratore capo di Palermo Pietro Grasso alla procura nazionale antimafia. Il ministro della Giustizia, Roberto Castelli, informa una nota del dicastero di via Arenula, ha infatti firmato il ''concerto per il conferimento dell'ufficio direttivo di Procuratore Nazionale Antimafia in favore del dr. Piero Grasso'', dando cosi' parere favorevole all'indicazione espressa dal Csm circa il successore di Pier Luigi Vigna.

Un lettore delle Terre di Pietro B. firmatosi Gregorio Bonsignore, ha voluto eprimere pubblicamente il proprio parere per la nomina di Piero Grasso sotto forma di commento su di un post del 5 Luglio. Ecco cosa scrive:
Forse questo è l'unico modo per fare arrivare la mia voce a lei signor Pietro Grasso. Sono da sempre un suo grandissimo ammiratore, la stima che ho nei suoi confronti è immensa , quando parlo di lei mi brillano gli occhi... Stamattina svegliandomi ho acceso il televideo e ho letto questa splendida notizia (che lei è stato nominato procuratore nazionale antimafia)... Questa è la più bella notizia che potessi ricevere perchè solo le persone come lei che hanno le "palle" e conoscono come pochi la nostra terra (sicilia) possono davvero cambiare il nostro paese. Lei è veramente degno dei Giudici Falcone e Borsellino (Eroi) anzi sono sicuro che lei farà meglio. Sperando che un giorno possa incontrarla Le auguro tutto il bene e la fortuna di questo mondo. Con sincera stima Gregorio Bonsignore.
C'è una frase in questo commento che mi lascia perplesso: "Lei è veramente degno dei Giudici Falcone e Borsellino (Eroi) anzi sono sicuro che lei farà meglio". Due sono le cose o è adulzione o è ironia.

Forse Gregorio chiarirà il mistero.

Nessun commento: