17 settembre 2005

W Bossi & Calderoli!

«Fino adesso la legge elettorale è stata materia di tecnici e i politici non si sono espressi, tranne Fini che ha detto che bisogna stare attenti. Penso che Berlusconi chiamerà i leader politici per sentire che aria tira». Parlando del 4%, Bossi ha detto che «questo è un problema».

«Con il 4% - ha commentato - la sinistra si troverebbe ridotta male. Sono del parere che chi la fa se l'aspetti. La Cdl vince senza bisogno di trucchi e trucchetti. Io sono abituato a rispettare gli avversari».

Bossi ha poi detto che «nella Lega non c'è gente che a tutti costi vuole vincere cambiando le regole». «La gente - ha concluso - ci vuole bene e ci vota». «Le difficoltá economiche del paese vengono prima della legge elettorale sulla quale è necessario chiarirsi le idee alla svelta», ha sottolineato dal canto suo il ministro per le Riforme, Roberto Calderoli, che ammonisce:


«Vediamo di chiarirci le idee alla svelta perché purtroppo non è con la legge elettorale che si fa arrivare la gente alla fine del mese».

«Credo sia più utile per i cittadini - aggiunge - trovare il sistema per far superare le difficoltá economiche delle famiglie e delle imprese, poi c'è anche la legge elettorale ma quello è uno strumento della politica». E a proposito dello sbarramento del 4% Calderoli si limita ad osservare: «C'è il sistema per garantire il rispetto delle regole senza che nessun voto venga sterilizzato».


(dal Corriere.it)

Nessun commento: