22 aprile 2006

Sui computer che si rompono (e XP che frantuma...)

Il mese scorso ha cessato di vivere il computer (Fujitsu-Siemens) preso l'anno scorso di questi tempi. Bestemmie di prassi e sostituzione immediata (con un Compaq). Per fortuna a parte il tempo e i soldi non ho perso nessun dato.

Qualche giorno fa smette di vivere anche il mio vecchio computer (del 2004...) fatto già riparare l'hanno scorso e che io utilizzavo in rete con il primo (già defunto) più che altro per scaricarvi i podcast ed archiviare la roba audio-video e per lo scanner.

Bestemmie doppie di prassi. Ho resuscitato il mio vecchio portatile lento come una lumaca e mi sono munito di un router wi-fi così sono libero di navigare anche in bagno (era solo un esempio non per fare quello che pensate voi in questo momento).

Il poco tempo libero l'ho trascorso a sistemare-installare-settare il tutto ed ho trascurato per un po' i miei blog.

Adesso ho paura a installare qualsiasi cosa per paura di vedere le famigerate schermate blu di windows. Non so dove attaccare lo scanner che non ho porte USB libere, e se installare o meno il Nokia Data Suite che mi serve per il cellulare e dove collegare la periferica di acquisizione video.

Ai costruttori di PC (tutti fatti in Cina ormai)vada il mio più sentito vaffanculo e a Bill Gates i miei vivi complimenti (e doppio vaffanculo) per l'XP sistema operativo tanto instabile quanto poco affidabile e del quale è impossibile farne a mano se non si vuole diventare matti con la roba tipo Linux.

Per non parlare del tempo che si perde ormai con gli antivirus-firewall-antispyware. Dico io siamo matti?

Siamo diventati tutti matti? Per andare su internet è possibile che occorra essere degli speciliasti della sicurezza informatica???

Bill Gates quando armeggiavi in quel famoso garage di casa non ti poteva crollare addosso la saracinesca?

p.s. Sul nuovo computer il software che mi gestiva la webcam non funzica...

Nessun commento: