24 settembre 2002

Nuova Amica

E' uscito il nuovo "Amica", chiuso qualche tempo fa ed ora riaperto sotto forma di mensile. Non che abitualmente acquisti o legga riviste femminili, ma questo mi ha colpito ed incuriosito. Pensate che è composto da ben 700 (settecento!) pagine e vari chili di peso. Il giornale, patinato e infarcito all'inverosimile di pubblicità vorrebbe essere moderno e anticonvenzionale. Valga per tutti l'articolo a pag.321 di Ilaria Fonseca dal titolo: "Perché di scrive (e si parla) così tanto di sesso orale?", sottotitoli "Grande successo di un romanzo serio che narra una lunga fellatio. Grande dibattito tra le donne eterosessuali su una delle pratiche più amate e più controverse. Tra letteratura e chiacchiere, c'è sempre qualcosa da dire". Il libro di cui si parla è Rapimento, di Susan Minot (Feltrinelli, 8 euro). Sempre nell'articolo è riportata una citazione da La versione di Barney, "Una volta Clara mi concesse una fellatio, ma subito corse a vomitare", autore Mordecai Richler, e una citazione da Storie di ordinaria follia, "Lo prese in bocca. Cominciò a succhiare. Era bravissima - Mamma mia -  dissi. Ero condito. Ci lavorò su sei-sette minuti. Strinse i denti sotto la cappella, mi succhiò pure il midollo", autore Charles Bukowski. Commento? Ho prenotato in edicola il numero di Novembre...