17 giugno 2005

Happy Birthday Franco!

Che meraviglia! Era da qualche anno... anzi, perché mentire a me stesso... non ricordo sia mai successo di avere una festa a sorpresa per il mio compleanno.
Per un po' non avevo capito nulla, infatti sono tornato dall'ufficio come sempre, e una volta a casa mi sono messo "a mio agio". L. mi chiede di fissare il nuovo ventilatore al soffitto, e, un po' annoiato (più per la sensazione di calore che per altro) mi impegno affinchè il lavoro sia il più breve possibile e comunque ben fatto...
Bene, i fili sono collegati, si dà corrente e... voilà, funziona! Ora abbiamo anche noi la nostra aria condizionata (quella povera, ma l'abbiamo e siamo contenti).
A questo punto L. mi dice: "Oh, F. mi sono dimenticata di dirti che Antonio ha bisogno di parlarti e ha chiesto di andare al ristorante, ma fallo prima delle 7 e mezza perché poi arrivano i clienti"
Antonio è proprietario di un ristorantino qui in paese e non mi stupisce affatto doverlo incontrare lì.
Doccia veloce, mi rivesto e alle 19.15 sono da lui.
Mi accoglie Betty - la moglie - nel retro. Antonio sta terminando una insalata di riso accompagnato da un buon bicchiere di Julius. Me ne offre un assaggio e intanto iniziamo a chiaccherare di quanto avverrà il prossimo 5 ottobre.
Mi stavo chiedendo che senso avesse l'avermi fatto andare quasi come si trattasse di qualcosa d'urgente per poi parlare del mio futuro prossimo, che, per quanto interessante ed importante non richiedeva tutta questa urgenza!
Ore 20. Driiiiin. Betty va ad aprire... torna e chiama Antonio... io resto con Tommaso (il figlio) a giocherellare... torna Betty e mi dice: "Cercano te..."
Mi cercano? Ma chi sa che sono qui se non... ahhhhh... mi hanno fregato!

Sooooorpresaaaaaa. Tanti auguri a te....

Beh, sarà una sorpresa poco originale, ma mi ha fatto un enorme piacere, mi ha commosso.
Abbiamo cenato con mia moglie, mio figlio e la sua fidanzatina al ristorante da Antonio e Betty, ed è stato il mio miglior 42° compleanno !!! ;-)

(Da MyLife 17 Giugno 2003 di Blogger Spolitario)
Avrei voluto con tutto il cuore poter fare a Franco (Blogger Solitario) i migliori auguri per il suo 44° compleanno. Invece la conta degli anni si è fermata per lui qualche mese fa a 43, ma lo sento sempre vicino con le sue parole e i suoi tanti commenti nei miei vari vecchi blog. Nel sito di MieTerreRadio si può ascoltare la sua voce.Ciao Franco!