09 maggio 2005

Vorrei cantare come Biagio


Oggi nel negozio Ricordi MediaStore di Via Emilia Centro a Modena ho acquistato una copia (anzi due) del CD "Vorrei cantare come Biagio" di Simone Cristicchi.

Uscendo dal negozio e ripercorrendo la via Emila Centro in direzione del posto dove era parcheggiata la mia macchina ho incontrato un ometto che canticchiava "Vorrei cantare come Biagio Antonacci" (giuro, giuro, giuro!).

Per me è un segno che vien dall'Alto! Simone avrà un grande successo. Voi però richiedete il disco!!! (E se lo copiate vi si bruci il masterizzatore...)

E per finire un brano del testo della canzone (qui trovate il testo completo):
Godo della stima dei miei simili e per quanto sia nostalgico non sono stato mai da Paolo Limiti
I limiti che ho li riconosco, sono cappuccetto rosso perso in questi sottoboschi artistici.
Credici, mi dicono, credici e arriverai al Palalottomatica o al Festivalbar,
fidati, mi dicono, fidati, ce la fai. Ma io mi sento un panchinaro condannato allo stand-by.
Mi stimano tantissimo i colleghi cantautori, i direttori generali e pure i produttori,
mi vuole bene questo pubblico di nicchia, ma io mi sento piccolo come una lenticchia