28 luglio 2005

The Peter's Lands

Ho studiato la lingua inglese nei tre anni della Scuola Media e nei cinque successivi del Liceo Scientifico. Ho cercato di intraprendere per conto mio dei corsi di inglese. Di leggere riviste e giornali inglesi, libri in inglese.

Nonostante tutti i miei tentativi la lingua inglese resta per me qualcosa di agognato ma mai realmente possseduto. Affrettando le conclusioni mi verrebbe da constatare sconsolato che sono negato per le lingue estere (ho provato con il francese e una volta anche con il...russo con i risultati che potete ben immaginare).

Volendomi concedere un'altra chance ho pensato fosse una buona idea quella di obbligarmi a scrivere in inglese su di un blog, o quanto meno su un sotto-blog di quello che state leggendo, ed è così nata l'idea delle "The Peter's Lands".

Ricapitolando: non so parlare inglese, non so scrivere in inglese, lo so leggiucchiare se il testo non è troppo complicato. Nonostante le premesse consiglierebbero di ripassare almeno la grammatica italiana, ci voglio provare pur convinto che l'effetto non potrà che essere di una comicità preterintenzionale!

Poi faccio sempre a tempo a cancellare tutto...bye, bye!